Ai centrifugati non vengono aggiunti zuccheri e, poiché la polpa rimane intatta, non vengono alterate le proprietà benefiche di vitamine e sali minerali, che aiutano l’organismo a depurarsi, rafforzano il sistema immunitario e migliorano le attività intestinali.Le proprietà e i benefici dei centrifugati

Quindi .. un centrifugato non è un semplice frullato!

 Quali sono i tipi di centrifugati?

  • Centrifugati dimagranti
  • Centrifugati detox
  • Centrifugati drenanti
  • Centrifugati energizzanti
  • Centrifugati digestivi


LE PROPRIETA’ DEI CENTRIFUGATI

Alcuni centrifugati hanno maggiori proprietà rispetto ad altri.

ANANAS – è uno fra i migliori, perché ricco di vitamine e sali minerali: vitamine A e C, Bromelina, calcio, fosforo, potassio e ferro. Grazie alle poche calorie contenute ed alle proprietà depurative e disintossicanti, l’ananas è particolarmente consigliato nelle diete o nella “battaglia” contro la ritenzione idrica poiché aiuta a disintossicarsi.

AVOCADO – ricco di proprietà e benefici, deve però essere consumato con moderazione essendo particolarmente grasso. Il centrifugato di avocado è ricco di vitamina E, potassio, vitamine del gruppo B, fibre e glutatione. E’ consigliato per chi soffre di patologie cardiovascolari, per chi ha problemi di ipercolesterolemia e per coloro che soffrono di problemi intestinali.

CAROTA – contiene molta vitamina A, vitamine del gruppo B, PP, D ed E, betacarotene ed ha un discreto contenuto di ferro che lo rende ideale per chi soffre di anemia. E’ un ottimo antitumorale, aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed è molto utile per combattere l’invecchiamento precoce.

MELA – il centrifugato di mela è un ottimo depurante, aiuta a combattere la ritenzione idrica e a proteggere le mucose, combatte l’acidità, favorisce la digestione, aiuta a contrastare l’ipercolesterolemia, rafforza il sistema immunitario ed aiuta a migliorare le funzioni intestinali.

MANGO – il mango apporta ottime proprietà antibiotiche, diuretiche e lassative, ma è anche indicato per alleviare le cefalee.

PAPAYA – la papaya è ricca di antiossidanti ed è utile per purificare l’organismo ed anche come digestivo.