GAG è un termine formato dalle iniziali delle parole gambe, addome e glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree.

È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.
E’ indicato per tonificare la parte inferiore del corpo,  e per gli atleti e gli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe debbano essere particolarmente allenate.

Gli esercizi tipici del GAG possono essere scelti a seconda della difficoltà e del distretto del corpo a cui sono specificamente mirati, mentre il numero delle ripetizioni deve essere deciso sulla base della condizione fisica di chi li esegue.


Quali sono i benefici del GAG?

TONIFICAZIONE il beneficio più immediato è la tonificazione dei muscoli di gambe, glutei e addome, con conseguente aumento di tono e forza muscolare, e riduzione di adiposità superflue.

CAPACITA’ CARDIORESPIRATORIA – anche la capacità cardiorespiratoria e la resistenza muscolare traggono grande benefici da questo tipo di allenamento.

PROPRIOCEZIONE – (capacità di percepire la posizione del proprio corpo nello spazio e nello stato di tensione dei muscoli) anche la propriocezione viene stimolata durante questi allenamenti. 

Aero GAG | Vivaldi Day Fit

ATTIVITA’ AD ALTA INTENSITA’
ideale per dimagrire e tonificare